E-Cowork

Una rete di lavoro condiviso

Invasioni digitali: il 21 aprile siamo pronti ad invadere la Cittadella di Alessandria

Segnate sul calendario la data di domenica 21 aprile alle ore 15:00!  Le #Invasioni digitali “invaderanno” la Cittadella di Alessandria, il “luogo del cuore“più votato nella sesta edizione del censimento del Fai.

cittadella

Con Stefania del Lab121 abbiamo scelto un luogo a noi caro, una delle più grandiose fortificazioni permanenti del  XVIII sec., una delle poche ancora esistenti in tutta Europa.  Armati di fotocamere, smartphone e tablet, passeggeremo sui bastioni, esplorando i cunicoli con le guide del FAI. Scoprirete con noi un luogo indimenticabile!

Abbiamo aderito ad un progetto ideato da Fabrizio Todisco con la Rete di travel blogger italiani di #iofaccioreteOfficina turisticaInstagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei che, come un’onda, ha invaso la rete e si è diffusa su tutto il territorio nazionale con una passione senza precedenti.

logoBloggers, Instagrammers e fan dei social media hanno preso a cuore l’idea e stanno invadendo, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, musei e moltissimi luoghi d’arte.  E’ un  progetto a costo zero e gli organizzatori hanno messo a disposizione la loro attività ed il loro tempo gratuitamente. Qual è il fine che unisce tutti i blogtour?  Diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media  (Facebook, Twitter, Instagram. Pinterest, Youtube, senza dimenticare Gplus) per promuovere il patrimonio culturale, anche nei piccoli centri, quelli che sono poco noti e poco appetibili per i “grandi eventi”. E’ una promozione dal basso che mira a trasformare ognuno degli organizzatori in un testimonial, un ambasciatore del territorio anche più sconosciuto.

Un esempio? Chi di voi conosce il Museo del Gusto situato nel suggestivo centro storico di Frossasco, vicino a Pinerolo?  Seguite Silvia di Nuovi Turismi (ricordate la nostra intervista di E-Cowork? ) che vi accompagnerà sabato 27 aprile nella visita.  Un viaggio attraverso la cultura e la conoscenza del cibo, un percorso nell’esplorazione dei sensi alla scoperta delle eccellenze del gusto.

Vi aspettiamo numerosi alla Cittadella per iniziare l’invasione!

Simo Pozzi (@SIMO2)

Annunci

Un commento su “Invasioni digitali: il 21 aprile siamo pronti ad invadere la Cittadella di Alessandria

  1. lab121coworking
    aprile 18, 2013

    L’ha ribloggato su Lab121e ha commentato:
    Invadiamo la cittadella di Alessandria! #invasionidigitali #lab121

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: