E-Cowork

Una rete di lavoro condiviso

COLLABORO, CONDIVIDO, LAVORO

e-coworkIl valore dello spazio nella cultura della condivisione considera tanto la necessità della dimensione fisica, quanto l’utilità di quella virtuale.

Scelta naturale quindi l’apertura di un blog che prosegua l’esperienza avviata  in occasione delle giornate di Espresso Co-working (Alessandria, sabato 22 e domenica 23 settembre 2012) e da cui è scaturita la pubblicazione E-cowork (Alessandria, dicembre 2012).

In quelle giornate ci sono gli elementi di partenza per un lungo viaggio nel mondo della condivisione, in cui esperienze, idee innovative, riflessioni intorno a metodologie e linee guida saranno gli stimoli costanti di approfondimenti da cui sarà possibile attingere liberamente, senza dimenticare che scambio e confronto sono i motori della crescita, di quella personale soprattutto.

Saper trar frutto sarà semplice e immediato sia per il linguaggio diretto e l’impostazione grafica gentilmente efficace che caratterizza la pubblicazione E-cowork (scaricabile gratuitamente), sia per l’immediatezza del tono che abbiamo scelto di utilizzare per gli interventi (un velo d’ironia non guasta perché aiuta sempre a veder l’oggetto delle nostre attenzioni da più di un punto di vista).

La parola chiave condivisione sarà quindi affiancata da quella magica, curiosità, avendo buona cura di lasciar circolare, anzi “respirare” le idee.

Insomma, la proposta è quella di fare almeno un tratto di strada insieme, ricordando che la bellezza del viaggio la si assapora completamente durante.

Claudio Braggio per lo staff di E-Cowork

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 2, 2013 da in coworking, lavoro con tag , , , , , , .

Navigazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: